ORTOPARCO RODENGO SAIANO

ORTOPARCO RODENGO SAIANO
Condividi su

L’associazione 5R Zero Sprechi, come in tutte le attività a difesa dell’ambiente, partecipa con l’intento di supportare ogni azione che metta al centro la difesa del verde e degli alberi che rappresentano in questo momento un importante patrimonio vitale, essendo uno dei contrasti più efficaci alla crescita esponenziale di Co2, causa principale del riscaldamento globale.

Un albero nella sua vita può trasformare fino a 700 kg di Co2 , ed oggi questo numero va visto come un valore importante ed insostituibile

Siamo a favore della difesa e incoraggiamento di tutte quelle iniziative che nelle comunità aggregano persone in progetti a favore del contrasto dello spreco e per la salvaguardia del creato.
Auspichiamo che per l’ ”Orto Parco” venga mantenuto l’uso nobile e utile che finora ha ricoperto, apportando un importante contributo di valore ambientale assai difficile da colmare con qualsiasi altra scelta diversa l’amministrazione dovesse promuovere. Non solo auspichiamo una conferma che l’orto parco rimanga tale, ma che vengano incrementati responsabilmente il numero degli alberi e degli orti in questa area.