Inceneritori: perché sono un ostacolo per l’economia circolare

Inceneritori: perché sono un ostacolo per l’economia circolare
Condividi su

Sul tema degli inceneritori intervengono Rossano Ercolini, Presidente Zero Waste Italy e Zero Waste Europe, e Gianluca Cuc, chimico ed Expert team 5R Zero Sprechi.

In attesa del 28 ottobre a Brescia, il contributo del presidente di Zero Waste Europe Rossano Ercolini, intervistato da Radio Bruno Brescia.

La serata è dedicata agli Inceneritori (termo-utilizzatori o termovalorizzatori e’ un termine improprio). Purtroppo indicata come la soluzione annunciata, a fasi alterne, non appena si presenta una ghiotta occasione.
Questa modalità, è bene saperlo, di “incenerire rifiuti” è fallita ovunque, e proveremo a spiegarlo.
In quanto volontari di 5R Zero Sprechi, impegnati costantemente con vari progetti per la salvaguardia delle risorse, abbiamo voluto organizzare per la seconda volta da quando la nostra associazione è stata fondata .
La prima fu il 18 novembre del 2017.

Un incontro aperto a tutti, con due relatori competenti e sicuramente di grande esperienza per un tema sempre spigoloso ma attuale.

Introduce alla serata Marco Migliorati Presidente 5R Zero Sprechi e referente regionale ZWI.
Felicissimi ed orgogliosi di avere a Brescia Rossano Ercolini, Presidente Zero Waste Europe e Zero Waste Italy, e Gianluca Cuc, Expert Team 5R P.C. ed esperto in inquinamento ambientale.
Modera la serata Luca Riva, Direttore di Radio Bruno Brescia.

Un appuntamento al quale non mancare per aumentare la consapevolezza della necessità di promuovere la vera economia circolare anche grazie a nuove tecnologie.

Qui l’evento su Facebook